Paolo Ballaben

Laureato in psicologia presso l’Università di Padova nel 1993 e specializzato in psicoterapia ipnotica Ericksoniana nel 2001, sono appassionato del cambiamento e del miglioramento personale da sempre.
Ho trovato nella psicoterapia e nella comunicazione Ericksoniana gli strumenti e la filosofia che mi hanno guidato e mi guidano nel mio lavoro, sia di psicoterapeuta che di consulente e formatore aziendale.
Sono socio della Società Italiana Ipnosi e per la SII sono da qualche anno il coordinatore del Triveneto e fra i docenti del Master in psicoterapia ipnotica Ericksoniana di Padova. Ho partecipato agli ultimi convegni nazionali portando anche in qualche occasione alcuni lavori originali.
Ho pubblicato un libro nel 2016 dal titolo “L’ipnosi per persone curiose”.
Come libero professionista mi occupo sia di psicoterapia che di consulenza e formazione aziendale.

Michele Modenese

psicologo e psicoterapeuta si occupa di ipnosi dal 1989. E’ stato presidente e direttore dei corsi del Centro Studi H. Bernheim di Verona. Fondatore della scuola di specializzazione in psicoterapia SPPIE Bernheim. Membro della Società Italiana di Ipnosi, è didatta nei Master e tiene workshop monotematici sull’ipnosi rivolti a psicoterapeuti. Socio della Società Internazionale di ipnosi (ISH), collabora per attività di ricerca –con l’università di Verona, dipartimento di neuroscienze. Docente del corso sulle Tecniche di rilassamento e l’uso dell’Imagery in ambito sportivo presso l’università di Verona, area didattica di Scienze Motorie. E’ autore di numerose pubblicazioni e comunicazioni in congressi Nazionali ed Internazionali.

Andrea Mosconi (direttore)

psichiatra, psicoterapeuta, didatta del CMTF, co-fondatore e direttore del CPTF, socio didatta e già membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale (SIPPR), didatta della Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica (SIRTS), socio formatore dell’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici (AIMS), socio formatore del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP), master in Ipnosi Clinica, membro del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Ipnosi, docente del Master in Ipnosi Ericksoniana, accredited consultant in EMDR.

Monica Pezzolo

Psicologa-psicoterapeuta sistemica relazionale, è docente presso la scuola di specializzazione del Centro Padovano di Terapia della Famiglia, all’interno del quale svolge anche attività clinica. Da oltre vent’anni opera nell’ambito del maltrattamento e dell’abuso a danno dei minori, svolgendo la sua attività in servizi specialistici, sia pubblici che privati. A livello psicoterapeutico e nell’intervento specialistico sul trauma, in particolare in età evolutiva, si è formata nel tempo per valorizzare una visione integrata dell’approccio sistemico con l’ipnosi Ericksoniana, la psicoterapia sensomotoria e l’EMDR, di cui è practitioner. E’ socia della Società Italiana di Ipnosi e membro del Direttivo della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale. Ha partecipato in qualità di formatore e relatore a numerosi eventi nazionali e internazionali.

Barbara Trotta

Psicologa psicoterapeuta, didatta del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, docente del Centro Padovano di Terapia della Famiglia, Membro della Commissione di Ricerca della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale (SIPPR), Membro di Redazione della Rivista Connessioni-nuova serie. Giornale di Consulenza e Ricerca edito dal Centro Milanese di Terapia della Famiglia, Primo Livello in Psicoterapia Sensomotoria, Accredited Practitioner in EMDR. Master in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana concluso nel 2018, Membro ordinario della Società Italiana di Ipnosi (SII) e Tutor al Master di Ipnosi nella sede di Padova. Nella pratica clinica integra da alcuni anni l’ipnosi per l’attivazione di risorse e la stabilizzazione del cambiamento.